MINNOWS e POS-LG

MINNOWS e POS-LG sono esche che proponiamo in modo non continuativo poiché non riusciamo a soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti.

In caso di tuo interesse ti chiediamo di telefonarci o inviarci una mail di prenotazione; appena gli articoli di tuo interesse saranno disponibili verrai subito contattato.

Ecco i nuovi modelli Autunno 2017:

POS – LG colorazione LEOPARD

 

POS – LG colorazione VAIRONE

 

POS – LG colorazione SALMERINO

 

POS – LG colorazione VESPA

 

POS – LG colorazione VIOLA & CICLAMINO

 

E ovviamente le altre interessantissime colorazioni…

 

POS – LG colorazione PINK & WHITE

 

POS – LG  by  LUIGI  GAVEGLIA

Questa particolare tipologia di hardbait è stata inventata vent’anni fa da Luigi Gaveglia, il forte agonista di Sora (FR) che mi ha autorizzato  farla conoscere e costruire manualmente su sue precise indicazioni; in questi anni è stata impiegata con successo nelle gare e nelle acque libere soprattutto del centro-sud Italia.

Unica nel suo genere, non è un cucchiano rotante (anche se gli assomiglia perché ruota), non è un minnow perché la sua particolare paletta è posizionata sul retro dell’esca e infine non è una gomma anche se la imita quando lo si vede ruotare in acqua.

Si colloca semplicemente nella categoria delle esche rigide (hardbaits) e si può utilizzare tranquillamente nelle competizioni*

* N.B. ci sono particolari gare dove il regolamento impone turni temporali ad esca obbligata (es. 15 minuti a cucchiaino rotante, 15 minuti a minnows…). In tali competizioni si potranno utilizzare i POS-LG solamente nei turni a esca libera.

Il POS-LG si può utilizzare anche nelle gare di TROUT AREA ovvero a competizioni dove è possibile utilizzare esclusivamente ondulanti e piccoli hardbaits.

E’ un esca che ruota vorticosamente sul proprio asse e che permette di ottenere attacchi da parte dei salmonidi e di altri pesci, in situazioni dove sia i cucchiaini rotanti che i minnows non stanno avendo risultati.

L’utilizzo è molto semplice poiché basta mettere davanti all’esca una girella abbinata ad un moschettone; gli attacchi si ottengono sia su recuperi regolari contro e a favore di corrente sia jerkando l’esca a piccoli strappi e rilasci senza interruzioni di azione di recupero.

COLORI DISPONIBILI: dalla colorazione FARIO che imita una piccola trota a tantissime altre di fantasia, come potete anche vedere nelle illustrazioni sottostanti. Nel tempo abbiamo ovviamente selezionato i colori che ci hanno dato più soddisfazioni. Siamo però a tua disposizione anche per realizzare colorazioni di tuo particolare interesse.

POS-LG colorazione FARIO
POS-LG colorazione FIRE TIGER
POS-LG colorazione Ghost
A sinistra colorazione ROSA&BIANCO a destra colorazione GIALLO&BIANCO
a destra POS-LG colorazione BLUE – YELLOW; a sinistra POS-LG colorazione ORANGE-BLACK
POS-LG colorazione GREEN PELLET
POS-LG coloraione BLACK, WHITE & PINK
A sinistra POS-LG colorazione SORA (bianco e nero); a destra POS-LG colorazione BROWN

 

POS-LG in colorazione BROWN PELLETS
POS-LG colorazione VERDE PERLATO & AVORIO
POS-LG colorazione PREDATOR PINK
POS-LG colorazione DIVERSAMENTE FARIO

PESI DISPONIBILI: essendo un esca costruita artigianalmente, possiamo realizzarla a partire dai 2,5 grammi fino ai 4,5 grammi.